Home Attualità Terranuova Bracciolini: il Comandante di Stazione lascia dopo 20 anni nel Comune valdarnese

Terranuova Bracciolini: il Comandante di Stazione lascia dopo 20 anni nel Comune valdarnese

0
Terranuova Bracciolini: il Comandante di Stazione lascia dopo 20 anni nel Comune valdarnese

Il Luogotenente “Carica Speciale” Roberto Leacche, lascia il Comando della Stazione Carabinieri di Terranuova Bracciolini (AR), dopo ben 20 anni di permanenza al reparto valdarnese.

Originario di Ronciglione, un paese della provincia di Viterbo, il Luogotenente Leacche si è arruolato nell’Arma dei Carabinieri nel 1983 e dopo un breve periodo al 1° Battaglione Paracadutisti “Tuscania” come Carabiniere semplice, ha vinto il concorso sottufficiali prestando poi servizio, quale capo equipaggio Radiomobile, nelle Compagnie Carabinieri di Montalcino e Poggibonsi. Dopo il Comando Stazione di Radda in Chianti, il maresciallo giungeva nel 1999 alla Stazione di Terranuova Bracciolini.

Sposato e padre di un Capitano dei Carabinieri, il Luogotenente ha raccolto, nel tempo, l’apprezzamento dei terranuovesi e delle amministrazioni comunali: punto di riferimento del paese, ha sempre operato con impegno e partecipazione, comandando il reparto con serenità ed autorevolezza, rimanendo sempre apprezzato anche dai propri militari.

Dal prossimo 27 marzo il Luogotenente C.S. Roberto Leacche assumerà il prestigioso incarico di Comandante della Stazione di Siena – capoluogo.