Home Cultura e Eventi Terzo appuntamento Stagione Concertistica Arezzo ArsNova

Terzo appuntamento Stagione Concertistica Arezzo ArsNova

0
Terzo appuntamento Stagione Concertistica Arezzo ArsNova

Sabato 23 febbraio 2019, al Teatro Mecenate di Arezzo, dopo il recente successo del pianista Pietro De Maria, Arezzo ArsNova propone il terzo appuntamento della propria visitatissima stagione sinfonica: Il Quintetto a fiati, formato da tutte prime parti dell’ORT, che propone un viaggio musicale attraverso alcune fra le più belle pagine del repertorio operistico – Don Giovanni, Le nozze di Figaro, Il Barbiere di Siviglia, Carmen, Gianni Schicchi, Tosca – trascritte per quintetto a fiato. L’attore trasformista Alessandro Riccio ci racconterà poi in modo inusuale e accattivante alcuni aspetti della vita di compositori fra i più grandi della storia della musica. Una grande occasione per avvicinare i ragazzi ed i giovani alla grande musica!

Ore 19.15: introduzione all’ascolto a cura di Susanna Pasquariello;
ore 20.00: apericena (5 euro);
ore 21.00: concerto.
Costo biglietto: 5 euro.

Dichiarazione del Dottor Giuseppe Simone Modeo, direttore organizzativo degli eventi musicali dell’Associazione Arezzo ArsNova:

“ Arezzo ArsNova è un’associazione liberamente costituita da cittadini aretini amanti della cultura, su un progetto del professor Pasquale Giuseppe Macrì, e presieduta da Rossella Peruzzi. L’associazione ha lo scopo di promuovere i linguaggi artistici e la cultura artistica nella città di Arezzo. Finora, sotto la direzione artistica del Dottor Fabio Migliorati, l’associazione ha organizzato prestigiose mostre d’arte moderna e contemporanea, voglio ricordare almeno le ultime: la mostra sulla Metafisica con le grandi sculture bronzee di Giorgio De Chirico, la mostra sul surrealismo con le sculture del maestro Salvator Dalì e la mostra sul maestro Aligi Sassu.

Sabato 23 Febbraio 2019, al Teatro Mecenate, dopo il successo di Pietro De Maria, Arezzo ArsNova propone il terzo appuntamento della propria visitatissima stagione sinfonica: Il Quintetto a fiati, formato da tutte prime parti dell’ORT, propone un viaggio musicale attraverso alcune fra le più belle pagine del repertorio operistico – Don Giovanni, Le nozze di Figaro, Il Barbiere di Siviglia, Carmen, Gianni Schicchi, Tosca – trascritte per quintetto a fiato. L’attore trasformista Alessandro Riccio ci racconterà in modo inusuale e accattivante alcuni aspetti della vita di compositori fra i più grandi della storia della musica. Una grande occasione per avvicinare i ragazzi ed i giovani alla grande musica!
Ore 19.15: introduzione all’ascolto a cura di Susanna Pasquariello: ore 20.00: apericena (5 euro); ore 21.00: concerto. Costo biglietto: 5 euro.
La Presidente ed Io siamo certi che con questa attività Arezzo ArsNova contribuisce in modo valido ed efficace a realizzare l’aspirazione di Arezzo ad essere città della musica“.