Tornano i Colloqui internazionali di Cortona

Premio Cortonantiquaria nel chiostro del centro Convegni di Sant'Agostino:            Giovedì 5 settembre alle ore 21,15
Premio Cortonantiquaria nel chiostro del centro Convegni di Sant'Agostino:            Giovedì 5 settembre alle ore 21,15

Tornano i Colloqui internazionali di Cortona, appuntamento giunto alla XXII edizione organizzato e promosso dalla Fondazione Giangiacomo Feltrinelli in collaborazione con Regione Toscana e Comune di Cortona. Dal 16 al 18 ottobre 2019 tre giorni di ricerca, scambio e confronto tra studiosi europei e protagonisti del mondo dell’impresa e dell’innovazione sulle potenzialità connesse alla rivoluzione digitale per le persone, le imprese e i territori.

Una riflessione partecipata sulle trasformazioni sociali, economiche e culturali innescate dal progresso tecnologico, con particolare riferimento ai nuovi modelli relazionali ed economici improntati a una maggiore equità, che valorizzano il capitale umano e i territori.

Trenta ricercatori, 5 tavoli di lavoro, stakeholder istituzionali e territoriali, incontri pubblici con speaker internazionali del calibro di Mary L. Gray, Fosca Giannotti, Antonio Casilli, Evgenij Morozov, Giuseppe Stefano Quintarelli.