Home Attualità Transenne e limitazioni al traffico nell’area ex OPN al Pionta

Transenne e limitazioni al traffico nell’area ex OPN al Pionta

0
Transenne e limitazioni al traffico nell’area ex OPN al Pionta
Colle del Pionta

Provvedimento della Asl in seguito ad una ordinanza del Comune di Arezzo

AREZZO – Da domani mercoledì 3 aprile, sono previste limitazioni al transito veicolare nell’area dell’ex OPN al Pionta, quella compresa tra Scuola infermieri, Palazzina Calcit e palazzina dell’orologio (Università).

Il provvedimento è stato preso in seguito ad una ordinanza del Comune di Arezzo per la risistemazione degli immobili Asl di quell’area. Nello specifico, verranno messe transenne  per impedire l’avvicinamento ai fabbricati “ex docce”, “stanza fredda” e “ex cucine”.

Il cancello tra la palazzina Calcit e il Consultorio verrà chiuso, così come sul lato opposto verrà interrotta la viabilità all’altezza del magazzino Ausili. Sarà quindi impossibile arrivare con i veicoli vicino al Consultorio e al Servizio di vaccinazioni pediatriche, oltre che ai posti auto riservati agli utenti del Centro Oncologico (antistanti al Consultorio) e a quelli riservati alla Farmaceutica Territoriale.

L’Azienda Sanitaria si scusa per i disagi e cercherà di garantire l’accessibilità veicolare al magazzino Ausili. La stessa, se possibile, avverrà con una carreggiata di larghezza molto limitata per tutto il tratto che fiancheggerà la Scuola infermieri. Dovranno quindi essere disponibili spazi di manovra e sosta per i mezzi degli utenti del Servizio nel piazzale.