Home Attualità Un riconoscimento a Valter Nassi, Savinese, imprenditore di successo negli USA

Un riconoscimento a Valter Nassi, Savinese, imprenditore di successo negli USA

0
Un riconoscimento a Valter Nassi, Savinese, imprenditore di successo negli USA

Nella mattinata di oggi il Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini ha ricevuto Valter Nassi, savinese, illustre imprenditore nel settore della ristorazione, conferendogli una pergamena e altri piccoli doni come simbolico riconoscimento a nome di tutta la comunità locale. 

Da oltre 35 anni Nassi vive negli Stati Uniti dove ha fatto conoscere e apprezzare la trazione culinaria italiana, mantenendo sempre una particolare attenzione per le tipicità savinesi che ha saputo valorizzare con maestria. Nei suoi anni di vita negli Usa è stato proprietario di 3 ristoranti fra cui “Il Sansovino” a New York e, attualmente, la “Valter’s Osteria” a Salt Lake City nello Utah.

Il legame con la sua terra di origine è stato sempre forte e la testimonianza non è solo nella cucina che ha proposto nei suoi locali, ma anche nei nomi scelti, negli arredi, nelle decorazioni.

“Ho voluto approfittare della presenza per qualche giorno a Monte San Savino di Valter per tributargli l’onore che merita, come imprenditore di successo e soprattutto per come, con grande passione e attaccamento, ha saputo portare il nome di Monte San Savino nel mondo” ha dichiarato il Sindaco. “Valter non solo non ha mai dimenticato le sue origini, ma ne ha fatto un tesoro in più da mostrare al popolo statunitense. A nome di tutta la comunità savinese gli sono quindi riconoscente per come, oltre alla nostra cucina, ha saputo far conoscere il patrimonio storico, artistico e architettonico della nostra terra”