Home Cultura e Eventi Una serata dedicata a riflettere come essere genitori di piccoli campioni

Una serata dedicata a riflettere come essere genitori di piccoli campioni

0
Una serata dedicata a riflettere come essere genitori di piccoli campioni

Venerdì 29 novembre alle ore 21, presso il Palazzetto dello Sport, si svolgerà l’iniziativa “Scendere in campo insieme – come essere genitori di piccoli campioni e non… organizzato dall’Associazione La Costellazione in collaborazione con l’Associazione Sportiva Benedetto Varchi e il Patrocinio dell’Amministrazione Comunale.

L’incontro vuole essere una riflessione educativa sullo sport e l’agonismo come momento di crescita e di formazione dei nostri ragazzi e al tempo stesso anche un’esperienza di crescita e condivisione dei genitori. Sarà affrontato il tema attraverso discussioni, piccoli laboratori, condividendo il Codice etico del genitore in ambito sportivo. Nell’incontro si proverà a dare risposta a queste domande: Come sostenere i nostri figli nella pratica sportiva? Come valorizzare il piacere e il divertimento insito nello sport?

La Costellazione è un’Associazione di psicologi professionisti che esercitano nel territorio del Valdarno aretino, spinti dalla volontà di creare una rete di servizi a sostegno delle famiglie. Uno degli obiettivi che si propone è la diffusione di buone pratiche volte al benessere psicologico, in particolare pensando alla relazione genitori-figli; la promozione di incontri di sensibilizzazione rivolti ai genitori vuole andare in questa direzione. Per informazioni e iscrizioni, contattare La Costellazione al n. 3338391504