Home Cronaca Valdarno:  13 persone denunciate dai Carabinieri negli ultimi giorni per vari reati

Valdarno:  13 persone denunciate dai Carabinieri negli ultimi giorni per vari reati

0
Valdarno:  13 persone denunciate dai Carabinieri negli ultimi giorni per vari reati
Carabinieri Auto

I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini, a conclusione indagini, hanno deferito in stato di libertà cinque persone, tutte italiane per lesioni personali, minaccia, danneggiamento e percosse. Quattro di essi, per futili motivi, a fine dicembre 2018, mentre si trovavano all’esterno di un pub del centro cittadino, dopo un’accesa discussione, erano venuti alle mani con una quinta persona, costretta poi a ricorrere alle cure dei sanitari; l’autovettura di quest’ultimo era stata inoltre lievemente danneggiata. Denunciato anche il quinto uomo per aver proferito minacce ed aver percosso uno dei primi quattro.

I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno deferito in stato di libertà due fratelli, entrambi italiani. I due, da tempo in lite per questioni di vicinato, erano venuti alle mani, venendo refertati al pronto soccorso dell’ospedale di Montevarchi rispettivamente con 10 e 5 giorni di prognosi. Contestati i reati di esercizio arbitrario delle proprie ragioni, lesioni e violenza privata.

I Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile, nell’ambito di mirati servizi di prevenzione e contrasto alle attività illecite e allo spaccio di sostanze stupefacenti  svolti in orario notturno, hanno deferito in stato di libertà un soggetto pakistano, domiciliato nel comune di Figline Incisa: l’uomo, a seguito di perquisizione personale, veniva trovato in possesso di 10 grammi di hashish. Nei confronti suoi confronti è stato inoltre richiesto il Foglio di Via Obbligatorio dal comune di  San Giovanni Valdarno per tre anni.

I Carabinieri della stazione di Castelnuovo dei Sabbioni hanno deferito in stato di libertà un uomo e donna quarantenni, per violenza privata, danneggiamento, esercizio arbitrario delle proprie ragioni e turbativa violenta del possesso di cose immobili, tutti in concorso tra loro e con il vincolo della continuazione. La coppia, nel corso degli ultimi mesi, al fine di ottenere l’allontanamento dall’abitazione dei rispettivi genitori e suoceri (che coabitano nello stesso stabile ma in separati ambienti), senza ricorrere al giudice, poneva in essere atti diretti ad impedirne l’accesso alla dimora, interruzione dell’energia elettrica e danneggiamenti sul veicolo di proprietà dei congiunti, fino a far scattare la denuncia – querela da parte delle vittime.

I Carabinieri della Stazione di Terranuova Bracciolini hanno deferito in stato di libertà un uomo ed una donna italiani che nell’aprile 2018 avevano causato un incidente stradale, fuggendo senza prestare soccorso. La vittima, una italiana originaria del sud Italia, aveva ricevuto 15 giorni di prognosi e successivamente aveva riconosciuto uno dei due datisi alla fuga. La coppia è stata deferita per lesioni ed omissione di soccorso mentre il passeggero dell’autovettura che si era data alla fuga è stato deferito per favoreggiamento, in quanto, inizialmente, aveva tentato di celare l’identità del guidatore.

I Carabinieri della Stazione di Loro Ciuffenna, a seguito di denuncia querela, hanno deferito in stato di libertà uno straniero, vicino di casa di un’anziana italiana. La donna da tempo segnava la presenza di telecamere di sicurezza che filmavano anche l’area di pertinenza esclusiva della stessa. Lo straniero è stato pertanto deferito per interferenze illecite nella vita privata.