Home Arezzo 5 Stelle all’attacco: “basta amici degli amici nelle partecipate. La nostra lista di candidati alle comunali al vaglio di Rousseau”

5 Stelle all’attacco: “basta amici degli amici nelle partecipate. La nostra lista di candidati alle comunali al vaglio di Rousseau”

0
5 Stelle all’attacco: “basta amici degli amici nelle partecipate. La nostra lista di candidati alle comunali al vaglio di Rousseau”

ll Movimento 5 Stelle lancia una sfida chiara alle altre forze politiche:  “priorità ai ​curriculum ​e alle ​competenze​. Occorre ​trasparenza ​e ​meritocrazia​, soprattutto nelle istituzioni. La sfida è aperta, vediamo chi avrà il coraggio di raccoglierla.

Cosa bolle in pentola? Lo scopriremo nei prossimi mesi. Di certo è bene che gli aretini si facciano un’idea chiara delle modalità attraverso le quali avvengono le scelte di coloro che vogliono candidarsi a rappresentare la città – intervengono con una nota i Pentastellati aretini.

L’attuale vicesindaco Gamurrini aveva recentemente dichiarato alla stampa di essere ​stanco comunicando al Sindaco che non si sarebbe ricandidato. Oggi invece apprendiamo dai media l’esatto contrario: Gamurrini farà una lista civica a supporto del sindaco Ghinelli.

Nel frattempo il coordinatore regionale della Lega afferma che l’eventuale candidatura di Ghinelli a presidente della Regione verrà confermata solo di fronte ad un quadro reale e oggettivo: che la Lega voglia candidare un ​suo esponente ​al posto di Ghinelli?

In realtà non è dato sapere se il sindaco uscente sia effettivamente interessato ad una sua ricandidatura oppure se voglia ​migrare verso altri lidi ​- prosegue ancora la nota.

Anche a sinistra non c’è nulla di chiaro. Sono vari i nomi citati dalle testate giornalistiche per la carica di sindaco: dal dottor Agnolucci al dottor Ralli, fino all’attuale assessore regionale Vincenzo Ceccarelli.

A nostro avviso il solo dato certo è una ​grande confusione​. O magari è la ​solita ricetta? Un piano preparato a tavolino e conosciuto solo nei salotti giusti per continuare a litigarsi le poltrone ​così come successo negli ultimi anni. I soliti noti fanno e disfanno, spesso nascosti dietro ad una lista civica”.

E ancora precisano che il Movimento 5 Stelle “non fa tattiche. La nostra lista di candidati per le elezioni comunali, attualmente al vaglio della piattaforma Rousseau, è composta da persone unicamente interessate al ​bene della città e dei cittadini​. Siamo un gruppo coeso di persone che da anni sta lavorando per costruire una città nuova e diversa. Questo è ciò che conta per noi”.