Home Cultura e Eventi Cultura A Monte San Savino la presentazione del libro “La casa degli sguardi”

A Monte San Savino la presentazione del libro “La casa degli sguardi”

0
A Monte San Savino la presentazione del libro “La casa degli sguardi”

L’Associazione “L’Arca” e il Comune di Monte San Savino presentano venerdì 31 Gennaio, con inizio alle ore 18.30 presso l’auditorium di Palazzo Galletti (P.zza Gamurrini), la presentazione del libro “La casa degli sguardi” (edito da Mondadori). All’incontro sarà presente l’autore Daniele Mencarelli.

Il protagonista del libro è Daniele, un poeta che si trova ad affrontare una profonda crisi esistenziale e artistica. La sua, anche se ha poco più che vent’anni, è ormai una vita dissoluta e priva di uno scopo. Dentro di sé sa però di non volersi arrendere al vuoto; la svolta della sua vita arriverà scegliendo il lavoro, con la firma di un contratto con una cooperativa legata all’Ospedale Bambino Gesù, l’ospedale pediatrico di Roma. Inizierà così a frequentare quel posto così speciale, imboccando un percorso di rinascita personale in cui inconterà tanti sguardi, storie e pensieri che lo spingeranno a porsi domande scomode, ma gli offriranno anche le risposte.

La presentazione del testo, dopo il saluto del Sindaco di Monte San Savino Margherita Scarpellini, sarà a cura di Giorgio Zanni e Serena Milaneschi.