Home Attualità Aggiornamento sull’emergenza sanitaria da parte del sindaco Vagnoli

Aggiornamento sull’emergenza sanitaria da parte del sindaco Vagnoli

0

 

Il Sindaco Filippo Vagnoli fa il punto sulla situazione di Bibbiena.

Il numero delle quarantene nel comune è salito a 267. La cosa positiva da segnalare è che le 240 legate al caso della maestra della scuola Primaria di Bibbiena stanno bene a due giorni dalla conclusione della sorveglianza preventiva.

Il caso positivo sta bene a questo proposito il Sindaco commenta: “Ho sentito personalmente la persona interessata. Ha ancora sintomi ma sta meglio ed è a casa. Non è ancora stata accertata la fonte del contagio, quindi è probabile che ciò sia accaduto nel contesto casentinese. Questo ci porta ad alzare le misure di prevenzione: da domani saranno chiusi anche i parchi pubblici fino almeno al 25 Marzo”.

Vagnoli entra nel merito anche delle denunce fatte: “Sono state denunciate 5 persone perché sono state sorprese in casa a passare tra loro il tempo. E’ una cosa che non si può fare ed è vietata. Continueremo con i controlli”.

Vagnoli entra nel merito di altre importanti iniziative: “Grazie alle richieste di noi Sindaci da domani Sei Toscana igienizzerà tutti i bidoni. Abbiamo inoltre fatto una protesta come Anci contro la chiusura degli uffici postali secondari. Questo apre problematiche notevoli sul fronte della sicurezza”.

LFI ha cambiato inoltre gli orari dei treni per e dal Casentino, non ci saranno nei festivi.