Home Arezzo Ancora successi per Accademia Karate Arezzo

Ancora successi per Accademia Karate Arezzo

0
Ancora successi per Accademia Karate Arezzo

Bellissima giornata di sport oggi a Firenze per la Accademia Karate Arezzo. Presso il palazzetto del Pontormo si sono svolte le fasi Regionali di qualificazione ai campionati Italiani di karate Fijlkam Categoria Junior Kumite (combattimento) per cinture marroni e nere.

Dominata la categoria -61 kg. maschile che conferma l’ottimo periodo di preparazione fisica e tecnica di Francesco D’Agostino che conquista la Medaglia oro non subendo nessun punto contro dall’inizio delle gare del 2020 e facendosi valere senza fare sconti a nessuno sul tatami.

Dominata anche la insidiosa categoria -53 kg femminile con un gruppo foltissimo di atlete preparate provenienti da tutta la Toscana, ma la determinazione della nostra Francesca Gaglioti non perdona e domina anch’essa la categoria con una splendida medaglia oro!

Si affaccia per la prima volta alle gare importanti anche la novizia ma determinata Francesca Mauro che conquista uno splendido argento nella categoria -66 kg. Dimostrando una maturità veramente inaspettata che conferma la fiducia riposta su di lei.

Purtroppo giornata sfortunata per il nostro Gianluca Bianconi che non riesce a qualificarsi conquistando un 5° posto nella categoria -55 kg. ma che su questa sconfitta provvisoria avrà modo di riflettere e lavorare per migliorarsi in futuro.

Questi risultati hanno assicurato la presenza dell’ ACCADEMIA KARATE AREZZO alla FINALE NAZIONALE JUNIOR KUMITE che si svolgerà al Centro Federale Fijlkam Pala Pellicone di Ostia il 22 e 23 febbraio 2020.