Home Arezzo Appello a Mattarella: “Onorificenza a medici e infermieri”

Appello a Mattarella: “Onorificenza a medici e infermieri”

0
Appello a Mattarella: “Onorificenza a medici e infermieri”
Giovanni Grasso

Sta riscontrando tantissimi consensi la proposta avanzata al Presidente della Repubblica Sergio Mattarella per la concessione di Onorificenza a medici e infermieri impegnati nella lotta al Covid 19. A scrivere al Presidente della Repubblica sono stati Presidenza e Comitato Scientifico del Congresso nazionale di Emergenza Urgenza, in programma a Riva del Garda in ottobre.

Del Comitato Scientifico fa parte anche il Presidente di OPI Arezzo Giovanni Grasso: “Le motivazioni della richiesta credo siano ben chiare a tutti, ma voglio sottolineare una volta di più l’eccezionale abnegazione con la quale medici e infermieri si stanno da mesi prodigando per salvare le persone da questa grave pandemia e per il bene di tutta la cittadinanza – spiega.

Il pericolo al quale si sono sottoposti costantemente ha portato molti professionisti a pagare il prezzo più alto, quello della vita, e per questo ritengo che la richiesta al Presidente Mattarella, del quale è nota la sensibilità su questi temi, abbia tutti i crismi per essere valutata positivamente”, conclude Giovanni Grasso.