Home Arezzo Arezzo candidata a Capitale della Cultura 2021, Ghinelli: “compimento naturale del mio progetto politico e amministrativo”

Arezzo candidata a Capitale della Cultura 2021, Ghinelli: “compimento naturale del mio progetto politico e amministrativo”

0
Arezzo candidata a Capitale della Cultura 2021, Ghinelli: “compimento naturale del mio progetto politico e amministrativo”
Alessandro Ghinelli

“Abbiamo appreso ora (ieri, ndr) della formalizzazione della candidatura di Arezzo a Capitale della Cultura 2021, candidatura che rappresenta il compimento naturale del progetto politico e amministrativo che ha caratterizzato il mio primo mandato da Sindaco.

Fare di Arezzo una Città simbolo della Cultura è stato uno dei miei obiettivi più evidenti, per questa ragione ho inteso tenere la delega alla cultura e dar vita alla Fondazione Guido d’Arezzo – con queste parole il sindaco Alessandro Ghinelli ha affidato ai social la soddisfazione per la candidatura di Arezzo a Capitale Italiana della Cultura 2021. E prosegue.

La nostra Città oggi ha maturato una identità nuova e una consapevolezza forte, e cioè quella di essere una Città a vocazione culturale e capace di fare della cultura uno strumento di creatività, di crescita, di ricchezza e coesione sociale. Guardo con fiducia alla possibilità di traguardare un risultato che secoli di storia e il lavoro di questi anni ci permettono di poter raggiungere: essere la Capitale della Cultura nel 2021. Abbiamo superato il primo step, essere della partita, ora questa partita puntiamo a vincerla. Ciò che è certo è che Arezzo, agli occhi del mondo, è già cambiata e ha già il profilo di una capitale della Cultura, adesso miriamo al titolo”.