Home Arezzo Arezzo in vantaggio con Gori raggiunto nel secondo tempo è 1-1 contro l’Albinoleffe

Arezzo in vantaggio con Gori raggiunto nel secondo tempo è 1-1 contro l’Albinoleffe

0
Arezzo in vantaggio con Gori raggiunto nel secondo tempo è 1-1 contro l’Albinoleffe

Non riesce ad espugnare il campo dell’Albinoleffe e si deve accontentare di un pareggio l’Arezzo nella trasferta odierna nel campo di Gorgonzola. La partita aveva visto gli uomini di Di Donato andare in vantaggio al 22′ del primo tempo con una rete del bomber amaranto Gori che la mette in porta sugli sviluppi di un calcio d’angolo. L’Arezzo chiude il primo tempo in vantaggio per essere ripreso al minuto 58′ dalla rete di Cori che risolve una mischia in area di rigore mettendo la palla alle spalle di Pissardo.

Uno scontro diretto tra due contendenti ad un posto playoff i padroni di casa avanti in classifica di due punti sulla squadra amaranto che non riesce nel sorpasso. L’Arezzo subisce la rete del pareggio subito dopo aver mancato il raddoppio. Dopo il pareggio i ragazzi con la casacca amaranto riescono a creare un paio di occasioni per tornare in vantaggio senza riuscire. A dieci dalla fine l’Albinoleffe si divora il vanaggio con un calcio di rigore in movimento con Gusu. La partita termina con un’occasione di Cutolo che calcia forte una punizione battuta dentro l’area avversaria.

Un pareggio che lascia la classifica invariata con gli amaranto al 9° posto. Domenica prossima arriva il Como

Cronaca 

I padroni di casa partono in avanti e si fanno vedere in due occasioni nella prima con Petrungaro al 7′ Pissardo attento blocca la palla. Due minuti dopo è sempre il numero 30 celeste che ci prova al volo ma il pallone viene deviato in calcio d’angolo.

Arezzo in vantaggio. Al minuto 22′ l’Arezzo passa in vantaggio con il suo bomber Gori bravo a buttare la palla in rete sugli sviluppi di un corner. Al primo affondo l’Arezzo va in vantaggio. L’Albinoleffe si affida al solito Petrungaro quando al 28′ mette una bella palla in mezzo per Sibilli anticipato prima del tiro. Dalla battuta di un calcio d’angolo è ancora Gori a rendersi pericoloso al 30′ di testa manda di poco sopra la traversa. Al minuto 41′ è l’Albinoleffe a cercare la rete per rimettere il match in parità con Gonzi che va al tiro dalla lunga ma Pissardo è attento. Nel recupero è Cutolo a creare pericolo ai padroni di casa con un tiro che viene deviato.

Il secondo tempo parte con l’Arezzo in avanti con un tiro di Cutolo dal limite che esce fuori, subito dopo sono i padroni di casa su calcio d’angolo Canestrelli la manda alta. Al 55′ l’Arezzo sfiora il raddoppio ancora con Gori che colpisce di testa su cross del capitano Cutolo ma il portiere dei blu-celesti salva la propria squadra del doppio svantaggio.

Pareggio Albinoleffe. Al 58′ è Cori che la mette in rete risolvendo una mischia in area amaranto, le due squadre sono di nuovo in parità. L’Arezzo subisce il pareggio dopo il miracolo di Abagnale che ha negato il raddoppio a Gori. L’Arezzo si porta in avanti andando di nuovo vicinissimo al vantaggio al 61′ ma la fortuna non è dalla parte amaranto Picchi non riesce a superare uno straordinario Abagnale. Al 79′ è l’Arezzo che rischia grosso l’Albinoleffe si divora un gol con Gusu che bene servito da Gonzi dal dischetto del rigore manda la palla sopra la traversa. A sette minuti dalla fine l’arbitro assegna una punizione dentro l’area celeste-blu per un retropassaggio al portiere, calcia Cutolo di potenza ma la palla non entra.

Il Tabellino

ALBINOLEFFE – AREZZO– 1 (Primo tempo 0 – 1)

Marcatori: 22′ Gori, 58′ Cori

ALBINOLEFFE (3-5-2): 33 Abagnale; 13 Mondonico, 4 Gavazzi, 14 Canestrelli; 6 Gusu, 7 Gonzi, 20 Genevier, 17 Giorgione (87′ 18 Nichetti), 30 Petrungaro (64′ 23 Gelli); 9 Cori (64′ 19 Ravasio), 24 Sibilli. 

A disposizione: 1 Savini, 12 Brevi, 5 Quaini, 8 Riva, 15 Sokhna, 16 Calì, 21 Bertani, 29 Galenadro. Allenatore: Marco Zaffaroni

AREZZO (4-3-2-1): 1 Pissardo; 16 Luciani, 27 Baldan, 13 Ceccarelli, 19 Corrado; 8 Foglia, 29 Tassi, 6 Picchi; 10 Cutolo, 14 Piu (74′ 7Belloni); 18 Gori. 

A disposizione: 22 Daga, 3 Sereni, 5 Borghini, 9 Mesina, 15 Sbarzella, 17 Pandolfi, 25 Sussi, 31 Volpicelli, 37 Aramini. Allenatore: Daniele Di Donato

Direzione di gara: Arbitro Eugenio Scarpa di Collegno, Assistenti Roberto Allocco di Bra, Giacomo Monaco di Termoli

Ammoniti: 31′ Baldan, 46′ Ceccarelli, 56′ Mondonico, 85′ Cutolo, 85′ Tassi

Recupero: pt. 3′ – st. 3′