Home Attualità Bibbiena, da domani ripartono i mercati in “versione completa”

Bibbiena, da domani ripartono i mercati in “versione completa”

0
Bibbiena, da domani ripartono i mercati in “versione completa”

Da domani giovedì 21 maggio i mercati di Bibbiena e Soci ripartiranno in “versione completa”, ovvero ritorneranno anche i banchi non alimentari.

Per il mercato di Bibbiena l’assetto dei posteggi sarà quello stabilito prima dell’emergenza Covid-19 ovvero quello che tiene conto dello spazio occupato dal cantiere al complesso di San Lorenzo.

Si raccomanda a tutti la massima collaborazione nel rispetto delle norme contenute nelle Linee Guida per la riapertura delle attività economiche e produttive della Conferenza delle Regioni e delle Province autonome del 16 maggio 2020.

Le norme sono le seguenti:

  • Mantenimento del distanziamento interpersonale;
  • Accessi regolamentati e scaglionati in funzione degli spazi disponibili, differenziando, ove possibile, i percorsi di entrata e di uscita.
  • Ampia disponibilità e accessibilità a sistemi per la disinfezione delle mani.
  • Uso dei guanti “usa e getta” nelle attività di acquisto, particolarmente per l’acquisto di alimenti e bevande.
  • Utilizzo di mascherine sia da parte degli operatori che da parte dei clienti, ove non sia possibile assicurare il distanziamento interpersonale di almeno un metro.
  • Informazione per garantire il distanziamento dei clienti in attesa di entrata: posizionamento all’accesso dei mercati di cartelli almeno in lingua italiana e inglese per informare la clientela sui corretti comportamenti.