Bibbiena, ‘Dopo l’Apocalisse’: Nencini e Cardini presentano il libro del dopo-Covid a Bibbiena. Domenica 28 giugno, alle ore 17.30

“DOPO L’APOCALISSE. Ipotesi per una rinascita” è il titolo del libro scritto dal senatore Riccardo Nencini e lo storico Franco Cardini. Il libro, uscito il 18 giugno e edito dalla casa editrice ‘La Vela’, sarà presentato domenica 28 giugno, alle ore 17.30, a Bibbiena presso i giardini della Bocciofila, in occasione di un evento promosso dall’Associazione appena nata ‘Bene Comune. Laboratorio di comunità”, definita dai suoi promotori “un luogo di riflessione, di elaborazione e di confronto per offrire a Bibbiena e al Casentino un’occasione di impegno e di partecipazione”. L’evento sarà presentato dal presidente dell’ associazione Roberto Rossi e parteciperà, oltre ai due autori, Elisa Sassoli, vice presidente dell’associazione.

Il libro racconta le epidemie del passato e spalanca una finestra sul mondo che ci attende. È un viaggio nella storia – dalla peste che decimò l’Atene di Pericle al dramma narrato dal Manzoni – da cui trarre indicazioni utili a comprendere cosa potrebbe accadere nei prossimi mesi in Italia e nelle relazioni internazionali.