Home Arezzo Bimbo di 6 mesi ritrovato nell’androne, rintracciati i genitori. Sarebbe stato dimenticato

Bimbo di 6 mesi ritrovato nell’androne, rintracciati i genitori. Sarebbe stato dimenticato

0
Bimbo di 6 mesi ritrovato nell’androne, rintracciati i genitori. Sarebbe stato dimenticato
Neonatologia

Sarebbe stato “dimenticato” nell’androne del palazzo di via Pò il bimbo di 6 mesi ritrovato intorno alle 2 di stanotte da alcuni ragazzi. E non abbandonato. Lo avrebbe affermato il babbo, argentino 40enne, che all’alba, intorno alle 6, si è presentato al pronto soccorso.

Ha raccontato, in pratica, che si sarebbero scordati l’ovetto con il piccolo dentro. La madre ha 24 anni ed ha anche un altro figlio.

Il neonato non è di origine asiatica, come si era pensato in un primo momento, ma Sudamericana. Si trova in Pediatria e i sanitari hanno assicurato che è in buona salute. Alle 15 il primario di Pediatria diramerà un primo bolettino medico, incontrando la stampa.

La polizia è immediatamente intervenuta, quando i ragazzi che hanno trovato il piccolo hanno chiamato i soccorsi, avviando le indagini per rintracciarne i familiari. Hanno contattato anche colui che ha poi detto di essere il padre del piccolo, nell’ambito di una ricerca sulle famiglie della zona che hanno figli piccoli o comunque neonati, che avrebbe affermato che il bambino era in casa.

Ma dopo due ore si è presentato in pronto soccorso, dove il neonato era stato portato dal 118 che lo aveva poi trasferito in Pediatria, affermando che se lo erano scordati nell’androne. Almeno secondo la versione dei genitori, che è al vaglio degli investigatori.