Home Arezzo Cambia il cognome all’anagrafe, ma non riesce a scampare ad un ordine di carcerazione. Era latitante da due anni e mezzo

Cambia il cognome all’anagrafe, ma non riesce a scampare ad un ordine di carcerazione. Era latitante da due anni e mezzo

0
Cambia il cognome all’anagrafe, ma non riesce a scampare ad un ordine di carcerazione. Era latitante da due anni e mezzo

La Polizia Stradale di Arezzo, nel tardo pomeriggio di ieri, in A1, nei pressi del casello di Arezzo, ha intercettato ed arrestato un albanese di trent’anni, latitante da 2 anni e mezzo.

Erano circa le 17.30 quando una pattuglia della Sottosezione di Battifolle fermava per un controllo una Volkswagen Golf con targa albanese che stava transitando verso nord.

Le tre persone che si trovavano a bordo esibivano tutte dei regolari documenti albanesi, ma gli agenti s’insospettivano riguardo al conducente dell’auto visto il suo atteggiamento ed il suo fluente italiano che lasciavano intendere come fosse, a differenza degli altri, da molto tempo in Italia.

Visto le poco convincenti spiegazioni sui motivi del loro viaggio da Roma verso il nord Italia, a tutti i fermati sono state esaminate le impronte digitali accertando come proprio il conducente dell’auto fosse ricercato dalla giustizia italiana dall’ottobre del 2017, con un altro nome, dovendo scontare una condanna di 2 anni e 2 mesi di reclusione, per furti in abitazione inflitta dal Tribunale di Venezia.

Il cittadino albanese, consapevole di avere a carico tale condanna, aveva pensato bene, vista la facilità con la quale è possibile farlo nel suo paese di origine, di ottenere il cambio del cognome al fine di risultare “pulito” ai controlli.

Tale astuto stratagemma, stavolta, non gli è servito e quindi è stato arrestato ad associato al carcere di Arezzo dove dovrà scontare la pena inflittagli.