Home Attualità Carnevale dei Ragazzi a Montevarchi : disposizioni per la sosta e la circolazione

Carnevale dei Ragazzi a Montevarchi : disposizioni per la sosta e la circolazione

0
Carnevale dei Ragazzi a Montevarchi : disposizioni per la sosta e la circolazione

Tutto è pronto per l’inizio della 66^ edizione del Carnevale dei Ragazzi a Montevarchi, con le sfilate dei carri previste il 16, 23 e 25 febbraio nel centro storico e lo svolgimento del carnevale anche nelle frazioni del territorio.

Per questi motivi il Comando del Corpo Associato di Polizia Municipale di Montevarchi – Terranuova Bracciolini ha emesso un’ordinanza nella quale si prevedono alcuni cambiamenti alla viabilità nella zona del centro storico e nella frazione di Levane.  Pertanto dalle ore 13 alle ore 21 dei giorni 16, 23 e 25 febbraio è vietata la circolazione e la sosta a tutti i veicoli in via Roma, via Cennano e p.zza Varchi. Inoltre dalle ore 15 alle ore 18 sarà vietata la sosta e la circolazione dei veicoli anche su via Isidoro del Lungo e via Poggio Bracciolini.

Il Sindaco di Montevarchi ha firmato una specifica ordinanza per regolamentare anche l’introduzione, la vendita ed il consumo in spazi pubblici di bevande in contenitori di vetro e lattine per garantire l’incolumità pubblica.

Il 16, 23 e 25 febbraio sarà vietata l’introduzione la vendita ed il consumo nei luoghi pubblici, di bevande di qualsiasi genere compresi gli alcoolici in contenitori di vetro e lattine nel centro abitato del Capoluogo dalle ore 13 alle 21. Negli stessi giorni e orari è vietato l’uso di spray urticanti ed il lancio di materiale non direttamente connessi ai festeggiamenti carnevaleschi .

Infine sarà vietato anche depositare sul suolo pubblico nei punti in cui si svolgono attività di somministrazione di alimenti e bevande bombole di gas e anche di stoccare le stesse su veicoli appositamente attrezzati, in numero superiore a quello strettamente necessario al funzionamento delle attrezzature utili alla somministrazione.

Tali divieti saranno in vigore anche il giorno 1° marzo nella frazione di Levane lungo piazza Del Secco, e nel tratto di via Leonia compreso tra piazza Del Secco e piazza della Fiera.