Home Arezzo Cartolerie e librerie riaperte. “E’ un nuovo inizio”. “Clienti responsabili. Nessuno l’ha presa come scusa per fare una giratina”

Cartolerie e librerie riaperte. “E’ un nuovo inizio”. “Clienti responsabili. Nessuno l’ha presa come scusa per fare una giratina”

0

Sono state riaperte, in base al Dpcm del 10 aprile, alcune attività relative alla selvicoltura, negozi per bambini, ma anche cartolerie e librerie. Siamo andati a sentire direttamente dai commercianti come è andata.

“Dopo un mese di chiusura è bello poter ricominciare a lavorare e tornare in una realtà diversa da quella che avevamo lasciato, ma l’importante è ripartire – ci ha raccontato Linda, titolare della Cartolibreria Giotto.
C’è stata un pò di gente, naturalmente è molto diverso da prima. E’ un nuovo inizio, dobbiamo prenderla così. Anche noi dobbiamo prendere le misure e capire come muoverci e come ricominciare adeguandosi a questa situazione.
I ragazzi hanno bisogno di materiale scolastico, permette loro di mantenere le proprie attività, che siano scolastiche, o per il tempo libero, come leggere un libro o fare un disegno. Molta gente stamani è stata contenta che della nostra riapertura”.

Dalla Libreria Edison, poi, ci hanno detto: “è stata una giornata molto emozionante, le persone sono venute ed hanno tenuto comportamenti molto responsabili. Con mascherina addosso e si sono igienizzate le mani. Siamo contenti di poter servire di nuovo i nostri clienti dal vivo. Non c’è stato affollamento, anzi ci hanno chiamato prima per poter venire a ritirare i libri. Clienti molto educati e responsabili. Gli aretini non hanno preso queste aperture come scuse per poter fare una giratina”

Exit mobile version