Home Attualità Codice giallo per temporali forti dalle 18 di oggi fino alle 13 di giovedì 15 ottobre

Codice giallo per temporali forti dalle 18 di oggi fino alle 13 di giovedì 15 ottobre

0
Codice giallo per temporali forti dalle 18 di oggi fino alle 13 di giovedì 15 ottobre
Peggioramento in arrivo dal tardo pomeriggio-sera di oggi con temporali e precipitazioni diffuse. La Sala operativa della Protezione civile regionale ha emesso un codice giallo per per temporali forti associato a rischio idrogeologico idraulico del reticolo minore con validità dalle 18 di oggi, mercoledì 14 ottobre, fino alle 13 di domani, giovedì 15 ottobre. Le zone interessate sono quelle centro-settentrionali, quelle meridionali, costa e Arcipelago. Emesso inoltre un codice giallo per vento, valido sempre dalle 18 di oggi fino alle 6 di domani, per le zone meridionali, costa e isole.

In arrivo, dal tardo pomeriggio-sera di oggi, precipitazioni diffuse, localmente abbondanti sulle zone centro-settentrionali e anche a carattere di forte rovescio o forte temporale sulla costa centro-meridionale e sull’Arcipelago. Domani ancora spiccata variabilità con rovesci sparsi, anche forti. Non si escludono anche colpi di vento e grandinate.

Sempre per oggi previsto rinforzo del vento di Scirocco/Levante dal pomeriggio-sera in particolare sull’Arcipelago, costa centro-meridionale, zone centro-orientali e crinali, localmente e temporaneamente anche forte. Domani, giovedì, vento di Maestrale moderato.

Dettagli e consigli sui comportamenti da adottare si trovano all’interno della sezione “Allerta meteo” del sito della Regione Toscana, all’indirizzo  www.regione.toscana.it/allertameteo.