Home Arezzo Colpo in un’azienda orafa. Il titolare: “raid di 10 minuti. Entrati da una finestra all’altezza di 8 metri”

Colpo in un’azienda orafa. Il titolare: “raid di 10 minuti. Entrati da una finestra all’altezza di 8 metri”

0
Colpo in un’azienda orafa. Il titolare: “raid di 10 minuti. Entrati da una finestra all’altezza di 8 metri”

di Claudia Martini

Colpo, nella notte, all’azienda orafa dei Fratelli Chini a Rimaggio, nel comune di Pergine Laterina. “I malviventi si sono introdotti da una finestra che si trova a circa otto metri di altezza. È scattato subito l’allarme. Il raid è durato dieci minuti” ha spiegato il titolare da noi contattato.

Sono in corso le indagini, sul posto stamani la Scientifica. “L’entità della refurtiva resta da quantificare poiché  stiamo facendo l’inventario. I ladri hanno fatto danni a degli impianti e alle merci, oro, custodite fuori nei mezzi di custodia” ha spiegato ancora Chini.

L’azienda è una delle più storiche di Arezzo, in attività dal 1952.

”Il sistema di allarme è all’avanguardia, nonostante una parte sia stata fortemente danneggiata dai malviventi questo non ha impedito alla centrale di comunicare l’accaduto alle forze dell’ordine e ai vigilanti” ha precisato ulteriormente il titolare.

Le indagini dei carabinieri sono in corso e restano aperte tutte le piste. Al vaglio le telecamere di sicurezza. I malviventi, probabilmente almeno due, non si sono diretti al caveau ma hanno mirato al semilavorato, trafugando centinaia di fedi nuziali e dandosi alla fuga dalla porta.