Home Arezzo Con “Melina”, il teatro per i ragazzi protagonista di “Anfiteatro sotto le stelle”

Con “Melina”, il teatro per i ragazzi protagonista di “Anfiteatro sotto le stelle”

0
Con “Melina”, il teatro per i ragazzi  protagonista di “Anfiteatro sotto le stelle”

Teatro protagonista di “Anfiteatro sotto le stelle”, il cartellone estivo di Arezzo che – fino a metà settembre – propone cultura in uno dei luoghi più belli e magici della città.

Venerdì 28 agosto alle ore 21.15, l’Anfiteatro Romano di Arezzo diventa palcoscenico per la decima edizione del festival “Briciole di Fiabe”, la rassegna teatrale dedicata ai ragazzi e alle famiglie.

In scena la compagnia teatrale Nata che propone “Melina” uno spettacolo che nasce in collaborazione con la Cooperativa Progetto 5 e la Rete Teatrale Aretina.

Scritto da Lorenzo Bachini “Melina” è un racconto tenero e ironico che attraverso la metafora dell’uomo adulto che incontra un piccolo fiore (il quale non sa ancora di dover diventare una mela), parla ai ragazzi ed ai genitori della crescita, dell’accettazione di se stessi e dell’importanza di accompagnare i piccoli in questa emozionante avventura, che è la vita.

Sul palco, per la regia di Livio Valenti e le musiche dello stesso Lorenzo Bachini ispirate ai più celebri successi dei Beatles, ci saranno Andrea Vitali (che firma anche le scenografie) e Cinzia Corazzesi, attrice e direttrice del festival.

Per partecipare allo spettacolo è obbligatoria la prenotazione: basta telefonare o inviare un messaggio (anche via whatsapp) al numero 3397219133 lasciando il proprio nominativo e recapito.

Il biglietto (posto unico 8 euro) si acquisterà il giorno stesso direttamente alla biglietteria posta all’ingresso dell’Anfiteatro Romano che sarà aperta a partire dalle ore 18.

Lo spettacolo sarà introdotto dalla “Cooperativa Progetto 5” che, alle ore 20.30, presenterà il progetto di orti intergenerazionali “C’era una volta una piantina di pomodoro”.

L’appuntamento si inserisce nel cartellone estivo “Anfiteatro sotto le stelle” voluto da Comune di Arezzo e Fondazione Guido d’Arezzo e realizzato in collaborazione con la Direzione regionale musei della Toscana, con la collaborazione della Fondazione Arezzo Intour. Main sponsor Coingas Spa. Con il contributo di Camera di Commercio Arezzo-Siena, Tesi Srl.