Home Arezzo Confartigianato e la scuola, un rapporto che cresce e si consolida. Consegnata Lim al Convitto nazionale

Confartigianato e la scuola, un rapporto che cresce e si consolida. Consegnata Lim al Convitto nazionale

0
Confartigianato e la scuola, un rapporto che cresce e si consolida. Consegnata Lim al Convitto nazionale

Continua a crescere il rapporto di collaborazione fra il sistema Confartigianato e le scuole del territorio. Stamani il presidente provinciale e regionale di Ancos Confartigianato, Angiolo Galletti, ha consegnato al Preside del Convitto Nazionale di Arezzo, Luciano Tagliaferri, una LIM, ovvero una Lavagna Interattiva Multimediale, che servirà a rendere più interessante per gli allievi, e più facile per gli insegnanti, l’attività didattica.

“Questa nuova lavagna – spiega Galletti – è stata acquistata da Ancos grazie ai fondi del 5 per mille che vengono destinati alla nostra associazione dai contribuenti in sede di dichiarazione dei redditi. Si tratta di una nuova attrezzatura molto utile, che agevola il lavoro degli insegnanti e rende la lezione interattiva e dunque più viva e stimolante per gli allievi, ma che non è ancora presente in tutte le scuole. Confartigianato ha deciso di consegnarla al Convitto, che potrà avvalersene in comodato gratuito e perpetuo, in virtù della collaborazione fruttuosa che lega l’associazione e la scuola, e che vede tra l’altro la positiva esperienza portata avanti con il Liceo Artistico, con il quale si svolge ormai da anni il Liceo dell’Artigianato.”

L’occasione della consegna della LIM ha consentito inoltre al Preside Tagliaferri e ai rappresentanti di Confartigianato di fare il punto su un’altra iniziativa che i due partner stanno cercando di mettere in cantiere e che prevede la creazione di una sezione dedicata alla Liuteria.