Home Arezzo Convegno sul rischio idrogeologico

Convegno sul rischio idrogeologico

0
Convegno sul rischio idrogeologico

Si terrà venerdì 10 gennaio alle 21, presso l’hotel Minerva di Arezzo il convegno dal titolo “Il rischio idrogeologico quali cause e quali soluzioni” promosso dall’associazione culturale Civitas Etruria Arezzo.

In qualita’ di relatori saranno presenti il sindaco di Castiglion Fiorentino Mario Agnelli, il presidente di Nuove Acque spa Paolo Nannini, il presidente del consorzio di bonifica Serena Stefani, il sindaco di Arezzo Alessandro Ghinelli e personale tecnico dei vigili del fuoco di Arezzo .

“Lo scopo dell’evento e quello di fornire il quadro di riferimento aggiornato sulla pericolosita’ per frane e alluvioni sul nostro territorio, e presentare gli indicatori di rischio relativi a popolazione, famiglie,edifici,imprese e beni culturali; comprendere le competenze di enti ed istituzioni ed elaborare un piano per la prevenzione strutturale contro il dissesto e per la manutenzione ordinaria del territorio.

Riteniamo che informare i cittadini, sui rischi che interessano il proprio territorio non e’ solo un dovere civico ma ha un’importante risvolto sociale ed economico contribuendo alla riduzione dei danni e dei costie, e favorendo una maggiore consapevolezza sia per i cittadini che per le imprese.
un tema di tale rilevanza, e’ quanto mai attuale considerato i recenti avvenimenti di cronaca , inviatiamo la cittadinanza a partecipare per capire le verita’ che nessuno fino ad oggi ha detto” spiegano gli organizzatori.