Home Arezzo Coronavirus, cinque nuovi casi. Uno ad Arezzo, gli altri in Valdarno. D’Urso: “progressione del virus rallentata”

Coronavirus, cinque nuovi casi. Uno ad Arezzo, gli altri in Valdarno. D’Urso: “progressione del virus rallentata”

0
Coronavirus, cinque nuovi casi. Uno ad Arezzo, gli altri in Valdarno. D’Urso: “progressione del virus rallentata”

Cinque i nuovi casi di Coronavirus nell’Aretino. I dati, come spiega la Asl, sono dalle 14 a mezzanotte di ieri.

Si tratta di una 90enne ad Arezzo. Gli altri sono in Valdarno: un 37enne e un 62enne a Montevarchi. Un 67enne e una 27enne a Terranuova. Sono tutti in isolamento al domicilio.

Il direttore generale della Asl, Antonio D’Urso, commenta: “ad oggi l’incremento dei positivi (rispetto al numero dei tamponi) conferma l’andamento già rilevato nell’ultima settimana di marzo.
Tra tamponi letti e risultati positivi (nuovi casi) il rapporto è, come ho già detto ieri, abbastanza stabile da qualche settimana con un valore di circa il 2,9 per cento. Abbiamo avuto settimane nella fase di crescita dell’infezione in cui è stato del 10/11 per cento.
Quindi, la progressione dell’infezione è rallentata, ma noi stiamo azzerando l’arretrato dei tamponi da leggere e quindi, il valore in assoluto dei nuovi casi è cresciuto, ma poco (in proporzione) rispetto all’incremento del numero dei tamponi letti”.