Home Arezzo Coronavirus, le nuove regole per viaggiare in bus. “Salita e discesa solo dalla porta centrale, quali i posti utilizzabili. Ticket non più acquistabili a bordo”

Coronavirus, le nuove regole per viaggiare in bus. “Salita e discesa solo dalla porta centrale, quali i posti utilizzabili. Ticket non più acquistabili a bordo”

0
Coronavirus, le nuove regole per viaggiare in bus. “Salita e discesa solo dalla porta centrale, quali i posti utilizzabili. Ticket non più acquistabili a bordo”

Il Coronavirus ha cambiato profondamente abitudini e vivere quotidiano. E sono variate anche le regole nell’utilizzo dei mezzi pubblici, un servizio garantito ma che prevede il rispetto di nuove indicazioni, per tutelare se’ stessi e gli altri.

“Per quanto riguarda le biglietterie Tiemme invita la gentile clientela ad attendere il proprio turno mantenendo le distanze di sicurezza di circa 1 metro dagli altri clienti e dagli sportelli degli operatori”.

Inoltre: “l’ingresso e la discesa dal bus deve avvenire esclusivamente dalla porta centrale/posteriore.

– Sui mezzi Extraurbani: i passeggeri non possono sedersi nelle prime due file di sedili.

– Sui mezzi Urbani: i passeggeri non possono sostare o sedersi nei sedili immediatamente prospicenti l’autista.

Gli spazi non utilizzabili all’interno del bus saranno delimitati da apposite segnalazioni.

In entrambe le categorie di bus i passeggeri potranno distribuirsi negli altri posti/zone libere nell’osservanza delle indicazioni fornite dalle autorità preposte, ovvero rispettando la distanza raccomandata tra una persona e l’altra.

La vendita dei titoli di viaggio a bordo, da parte degli operatori di esercizio è sospesa. Si raccomanda ai passeggeri di munirsi anticipatamente del titolo di viaggio attraverso gli altri canali disponibili quali biglietterie/rivendite, emettitrici automatiche, SMS o carta bancaria sul bus (esclusivamente nei servizi urbani) e acquisto online attraverso il sito internet aziendale www.tiemmespa.it e l’app TiemmeMobile 2.0.”