Home Attualità Cortona, al via l’erogazione dei buoni spesa

Cortona, al via l’erogazione dei buoni spesa

0
Cortona, al via l’erogazione dei buoni spesa

A Cortona, dopo la fase di distribuzione dei pacchi alimentari, è iniziata quella della erogazione dei buoni spesa a tutti coloro che hanno presentato una richiesta valida e completa. La consegna è garantita tramite gli uffici del servizio sociale del comune. Coloro che ne hanno necessità possono, dunque, rivolgersi, agli uffici comunali competenti.

«È importante questa erogazione – dichiarano il sindaco Luciano Meoni e l’assessore alle politiche sociali Valeria Di Berardino – perché è una delle azioni che abbiamo voluto intraprendere durante questo periodo emergenziale così complesso e che ci vede impegnati a favore di quei nuclei familiari del nostro territorio in difficoltà a causa del Covid-19».

La distribuzione dei buoni spesa ha preso avvio dopo una fase di messa a punto organizzativa del servizio e recepisce anche la proposta formulata dai gruppi di maggioranza, e in particolare dal gruppo consiliare della Lega, poi condivisa dall’intera giunta comunale.

«Il tempo trascorso – precisano il sindaco e l’assessore – è stato studiato per verificare ogni dettaglio organizzativo. Siamo convinti che il servizio sarà garantito nel modo migliore e in tempi celeri».