Home Attualità Cortona: Servizi di mensa e trasporto scolastico, aperte le iscrizioni

Cortona: Servizi di mensa e trasporto scolastico, aperte le iscrizioni

0
Cortona: Servizi di mensa e trasporto scolastico, aperte le iscrizioni

Dal 15 febbraio al 31 maggio, sono aperte le iscrizioni ai servizi di mensa e di trasporto per l’anno scolastico 2020-21.

I modelli di domanda possono essere ritirati presso l’ufficio servizi scolastici, o scaricati dal sito internet del comune di Cortona all’indirizzo:  www.comunedicortona.it sezione servizi on line – modulistica-servizi scolastici.

In base agli articoli 9 e 24 del regolamento comunale, «l’ammissione ai servizi è subordinata all’estinzione di eventuali morosità dell’anno o degli anni precedenti per il figlio di cui si richiede l’ammissione e per i figli che hanno frequentato altri servizi comunali».

Le domande relative al trasporto scolastico che perverranno oltre il termine di scadenza saranno accolte in base alla disponibilità eventuale di posti. L’iscrizione ai servizi ha validità per l’intero anno scolastico 2020-21. Nello specifico, limitatamente al trasporto, qualora la cessazione del servizio avvenga nel corso dell’anno scolastico, dovrà essere data immediata comunicazione scritta di disdetta all’ufficio servizi scolastici, non essendo valida la semplice comunicazione verbale fornita agli autisti degli scuolabus.

Le famiglie interessate possono, inoltre, richiedere le agevolazionipreviste sulle quote di compartecipazione ai servizi, presentandoattestazione Isee valida per l’anno 2020.

Le domande dovranno essere presentate presso le sedi dell’ufficioprotocollo del comune di Cortona, ubicate in:

Cortona centro storico, piazza della Repubblica, 13;

Dec sportello decentrato, sede di Camucia, piazza della Libertà, 5;

Dec sportello decentrato, sede di Terontola, via dei Combattenti;

Dec sportello decentrato, sede di Mercatale, piazza dellaCostituzione, 5.

In alternativa, potranno essere trasmesse, a mezzo postaelettronica certificata, all’indirizzo pec [email protected]

Per ogni ulteriore informazione, è possibile rivolgersi agli ufficidei servizi scolastici educativi, in via Scotoni a Camucia, negliorari di apertura al pubblico: lunedì-mercoledì-venerdì dalle ore 9 alle 12.30; martedì e giovedì dalle ore 15 alle 17.30.