Home Attualità Da domani, venerdì 6 marzo, il mercato settimanale si sposta in piazza Garibaldi

Da domani, venerdì 6 marzo, il mercato settimanale si sposta in piazza Garibaldi

0
Da domani, venerdì 6 marzo, il mercato settimanale si sposta in piazza Garibaldi

Nuova sede del mercato settimanale. Da domani, venerdì 6 marzo, i 35 banchi si trasferiscono nel piazzale Garibaldi a fianco del Teatro dei Cipressi. Solo pochi metri di spostamento, quindi, mache dovrebbero “regalare” una nuova visione, più strategica per attirare l’avventore di turno.

Il rilancio del mercato settimanale, è questa la nuova sfida dell’amministrazione comunale. “Da domani i banchi del mercato del Foro Boario si troveranno nella parte centrale di piazza Garibaldi in una forma a raggiera sull’alto della gradinata mentre una fila di posti è prevista lungo il marciapiede che separa la strada e all’interno di questo ci sono altre due file.

Le nuove sistemazioni sono state concordate con i rappresentanti degli operatori e contribuiscono a dare alla piazza e al mercato una veste rinnovata e funzionale. Abbiamo una piazza più bella e un mercato riorganizzato in un progetto di miglioramento complessivo dell’area con la nuova sistemazione schematica che permette più visibilità e più fruibilità da parte del visitatore agli ambulanti.

Con questa scelta strategica abbiamo reuperato ben 62 posti macchina interamente gratuiti. Facendo, quindi, una sottrazione tra quelli del Foro Boario (159)  e quelli di piazza Garibaldi dietro l’obelisco (97)  si recuperano i 62 stalli. Questo può facilitare l’incremento del cittadino castiglionese ad usufruire anche dei servizi del centro storico.

La volontà dell’amministrazione è quella di sostenere il commercio dando una visione e una organizzazione omogenea e sistematica di un nuovo schema planimetrico del mercato” conclude l’assessore alle Attività Produttive, Francesca Sebastiani.