Home Arezzo E’ la settimana della Madonna del Conforto. Sabato la messa del cardinal Sandri

E’ la settimana della Madonna del Conforto. Sabato la messa del cardinal Sandri

0
E’ la settimana della Madonna del Conforto. Sabato la messa del cardinal Sandri
Madonna del Conforto

Inizia la settimana che condurrà sabato alla Madonna del Conforto. Stasera alle 21 incontro con le parrocchie del Valdarno e mercoledì con quelle della Valtiberina. Giovedì, infine, con quelle del Casentino.

Venerdi, alla vigilia della Festa, ricorre San Valentino. Alle 10,30 la giornata prenderà il via con la messa con gli sposi delle nozze d’oro e d’argento. Alle 18 con i monaci di Camaldoli.

Ed eccoci a sabato 15, la Madonna del Conforto. Alle 10,30 la Santa Messa Pontificale presieduta dal Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali. Fu lui ad annunciare al mondo, dal balcone di San Pietro, la morte di Giovanni Paolo II. Alle 18 la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo Fontana e alle 21 omaggio dalla Giostra del Saracino alla Madonna.

Sacra immagine che ha da qualche giorno urna e cornice tornate a nuovo splendore, grazie al restauro finanziato dal Rotary Arezzo.

Nei giorni scorsi lo stesso arcivescovo Riccardo Fontana, in vista della festa, ha invitato gli aretini a superare le divisioni ed unirsi di più.