Home Attualità Esercenti convenzionati Buoni spesa nel Comune di Civitella in Val di Chiana

Esercenti convenzionati Buoni spesa nel Comune di Civitella in Val di Chiana

0
Esercenti convenzionati Buoni spesa nel Comune di Civitella in Val di Chiana
Ginetta Menchetti

Sono diciotto, fra esercizi commerciali e farmacie, ad aver aderito al progetto di solidarietà alimentare. Questi gli esercenti convenzionati per l’acquisto di generi alimentari o prodotti di prima necessità attraverso i buoni spesa:

 

ALBERGO

Alimentari La Buca dei Ghiotti

Farmacia Mascheri

BADIA AL PINO

Alimentari Coradeschi

Macelleria Polvere

Farmacia Marsili (10% sconto sui prezzi)

CIGGIANO

Alimentari Mori Lidia (10% sconto sui prezzi)

Farmacia Mascheri

PIEVE A MAIANO

Alimentari Rinaldi

PIEVE AL TOPPO

Carrefour Market (10% sconto sui prezzi)

Macelleria Bonini (10% sconto sui prezzi)

Farmacia Comunale (10% sconto sui prezzi)

TEGOLETO

Macelleria Bernardoni

Alimentari Cecconi

Alimentari Lucio e Benedetta

Farmacia Comunale (10% sconto sui prezzi)

VICIOMAGGIO

Alimentari Tre Emme

Farmacia Marsili (10% sconto sui prezzi)

SOLO SU PRENOTAZIONE

Dindalini Antonio (5% sconto sui prezzi)

Telefonare al 340/2339304

 

 

L’amministrazione comunale ringrazia tutti gli esercenti pubblici e privati  aderenti al progetto di solidarietà alimentare per la collaborazione e la sensibilità dimostrata. Elemento  che caratterizza un forte senso di appartenenza alla propria comunità e uno straordinario impegno nei confronti delle famiglie in difficoltà.

Anche l’Azienda Speciale di Civitella, braccio operativo dell’amministrazione comunale nel settore farmaceutico, ha raccolto immediatamente l’invito a far parte del  progetto facendo proprio, assieme ad altre attività del territorio,  il suggerimento del Presidente del Consiglio e di tutto il Governo nell’attivare l’applicazione, nelle proprie  farmacie comunali del territorio, dello  sconto  del 10% sulla spesa relativa ai buoni. Nel mettere in atto tale iniziativa, anche l’azienda esprime la propria vicinanza a tutte le persone e famiglie che si trovano in gravi difficoltà economiche.

“Lunedì 6 aprile sono stati consegnati direttamente a casa o via mail i primi 50 buoni relativi alle domande pervenute fino a sabato, e così procederemo giornalmente fino ad esaurimento delle domande”, fa sapere il sindaco di Civitella, Ginetta Menchetti, “Lo spirito di appartenenza ad una comunità dimostrato dagli esercizi lo auspichiamo nei cittadini che hanno fatto o faranno domande, ricordando che la richiesta deve esser fatta da chi davvero ha problematiche, causate dall’emergenza Covid, a provvedere alla spesa alimentare ordinaria. Questo perché ogni risorsa è preziosa e deve esser destinata a questi nuclei familiari, il nostro servizio sociale è impegnato in modo straordinario in tal senso”.

 

Exit mobile version