Home Arezzo Finissage mostra “Incanti” a Casa Bruschi, domenica visite gratuite

Finissage mostra “Incanti” a Casa Bruschi, domenica visite gratuite

0
Finissage mostra “Incanti” a Casa Bruschi, domenica visite gratuite

In occasione del “finissage” della mostra Incanti. Episodi della pittura europea al tempo delle avanguardie che presenta a Casa Bruschi fino al 12 gennaio le opere dei quattro maestri della modernità Henri Rousseau il Doganiere, Gino Severini, René Magritte e Alberto Savinio, la Fondazione Bruschi, amministrata da UBI Banca, propone nel fine settimana due pomeriggi speciali dedicati ai visitatori di tutte le età.

Sabato 11 gennaio alle ore 16,00 è in programma l’evento Incanti… uno Stargate per nuovi mondi e galassie: un percorso didattico fra arte e creatività per bambini tra 5 e 11 anni. Attraverso giochi, espedienti didattici, suggestioni e confronti, lo “stargate” svelerà mondi incantati, non solo quelli visti e dipinti da Magritte, Rousseau, Severini e Savinio, ma innumerevoli altri che i bambini creeranno con la loro fantasia.
Il percorso, al costo di 5 euro a partecipante, ha una durata di circa 1 ora.

Domenica 12 gennaio, ultimo giorno di apertura della mostra Incanti, dalle ore 16,30 sarà possibile visitarla gratuitamente, così da capire come le tele esposte dei quattro artisti del Novecento siano accumunate da una restituzione incantata della Natura, una sintesi di visto, ricordato e sognato. Cadenzate nell’allestimento, le opere si presentano ciascuna come la porta per entrare in un mondo di sogno.

Info
Fondazione Ivan Bruschi, Corso Italia 14 – Arezzo, tel. 0575/354126.
Aperti dal martedì alla domenica con orario 10.00-13.00 / 14.00-18.00
[email protected] @museobruschi
www.fondazionebruschi.it facebook.com/casamuseo.ivanbruschi