Fondazione Ivan Bruschi, “Curiosità sulla Cartamoneta”, il nuovo appuntamento con l’iniziativa “Ogni cosa da noi è una storia”

hdrpl

La Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca, rinnova l’appuntamento con l’iniziativa “Ogni cosa da noi è una storia” portata avanti sui canali Facebook, Instagram, Youtube, LinkedIn e sul sito internet www.fondazionebruschi.it, in attesa di riaprire in sicurezza le porte della Casa Museo al pubblico dei visitatori.

 

Da venerdì 22 maggio sarà pubblicato un nuovo contributo della dott.ssa Franca Maria Vanni, che svelerà aneddoti e curiosità sulla collezione di cartamoneta custodita al Museo Bruschi, concentrandosi proprio sui diversi tipi di carta utilizzati nel corso della storia per produrre le banconote, da quelle stampate a partire dal XVIII secolo fino a quelle che attualmente utilizziamo. Un punto di vista assolutamente originale pensato per suscitare l’interesse di appassionati e curiosi di tutte le età.

 

I video realizzati dalla Fondazione Bruschi vengono trasmessi inoltre su Teletruria il lunedì, mercoledì e venerdì alle ore 19,20 e su ArezzoTV tutti i giorni alle ore 18,30.

 

Tutti coloro che, aderendo all’iniziativa “Ogni cosa da noi è una storia”, vorranno condividere ricordi e esperienze vissute visitando la Casa Museo dell’Antiquariato, oppure raccontare le personali passioni collezionistiche sono inviati ad inviare alla Fondazione Bruschi foto, commenti e video, tramite i canali social utilizzando #noidavoi o tramite l’e-mail [email protected]