Home Cronaca Furti nei supermercati, in manette coppia di rumeni. Recuperata refurtiva da 600 euro

Furti nei supermercati, in manette coppia di rumeni. Recuperata refurtiva da 600 euro

0
Furti nei supermercati, in manette coppia di rumeni. Recuperata refurtiva da 600 euro

Arrestati in flagranza dai carabinieri di Sansepolcro due rumeni, una donna di 37 anni e un uomo di 36enne, responsabili di un furto all’interno di tre supermercati.

In risposta alla segnalazione, pervenuta da sistema di videosorveglianza dei transiti stradali, su un’autovettura inserita nella blacklist, poiché ritenuta di persone dedite a furti in esercizi commerciali, i militari hanno predisposto con diverse pattuglie, anche con auto civetta, una cinturazione nelle zone del comune biturgense dove sono ubicati supermercati.

L’auto è stata così intercettata in viale Osimo, mentre, con un uomo a bordo, era in sosta nel parcheggio di fronte alla Coop.

Dopo essersi appostati in posizione defilata, intuendo che potesse essere in atto un furto nell’esercizio commerciale, i carabinieri hanno visto uscire dal market una donna con a tracolla una borsa in pelle nera. Questa si dirigeva verso l’autovettura salendo poi sul sedile posteriore.

I carabinieri hanno bloccato subito l’auto e proceduto all’identificazione degli occupanti, alla perquisizione dei presenti e del bagaglio trasportato.

All’interno della borsa della donna e di altre due che si trovavano nell’abitacolo del veicolo sono stati rinvenuti numerosi prodotti alimentari e per la cura della persona, dei quali i due non erano in grado di fornire giustificazioni circa il possesso.

Gli stessi sono stati arrestati in flagranza di reato per furto aggravato in concorso. I militari sono stati in grado di ricostruire gli spostamenti dei due nelle ore precedenti al fermo, riuscendo ad attribuirgli altri due furti consumati sempre ai danni di centri commerciali nella vicina San Giustino e in altro supermercato biturgense.

La refurtiva, per un valore complessivo di circa 600 euro, interamente recuperata, è stata poi riconsegnata ai rispettivi proprietari.