Home Cultura e Eventi Giampaolo Simi ospite di Incontri tra le righe

Giampaolo Simi ospite di Incontri tra le righe

0
Giampaolo Simi ospite di Incontri tra le righe

Sabato 1 febbraio, alle ore 16, presso la biblioteca del comune e dell’Accademia Etrusca di Cortona, in palazzo Casali, piazza Signorelli 9, riprende il ciclo di appuntamenti della rassegna letteraria Incontri tra le righe.

Si tratta di una serie di nove incontri, con altrettanti autori, iniziata lo scorso 30 novembre e che terminerà il prossimo mese di aprile.

L’ospite del pomeriggio di sabato 1 febbraio sarà lo scrittore Giampaolo Simi che presenterà il suo libro dal titolo I giorni del giudizio (Sellerio editore).

Simi (Viareggio, 1965) ha iniziato il suo percorso letterario negli anni novanta, ottenendo poi significativi riconoscimenti in ambito nazionale ed europeo.

Alcune sue opere sono state oggetto di trasposizione cinematografica, ottenendo recensioni favorevoli dalla stessa stampa specializzata.

Incontri tra le righe è una rassegna promossa dalla biblioteca del comune e dell’Accademia Etrusca di Cortona, dall’amministrazione comunale, con il proprio assessorato alla cultura – assessore Francesco Attesti e con il contributo delle principali librerie presenti sul territorio.

Gli ospiti sono autori di rilievo nazionale, il cui ambito di interesse spazia dalla narrativa alla saggistica, dalla storia recente all’arte, dal romanzo storico al noir.