Home Attualità Giani: “Toscana in zona rossa, esprimo sorpresa e amarezza perché i dati su cui è fondata sono quelli della settimana 1-8 Novembre”

Giani: “Toscana in zona rossa, esprimo sorpresa e amarezza perché i dati su cui è fondata sono quelli della settimana 1-8 Novembre”

0
Giani: “Toscana in zona rossa, esprimo sorpresa e amarezza perché i dati su cui è fondata sono quelli della settimana 1-8 Novembre”
Eugenio Giani
Con queste parole ieri sera il Governatore della Toscana Eugenio Giani nella sua pagina facebook ha annunciato che la Toscana è diventata zona rossa:
“Questa sera da Roma le autorità governative mi hanno comunicato la decisione del Comitato Tecnico Scientifico per la zona rossa in Toscana.
Esprimo sorpresa e amarezza perché i dati su cui è fondata sono quelli della settimana 1-8 Novembre.

Oggi 13 Novembre e negli ultimi giorni ho visto in Toscana un cauto ma oggettivo sollievo perché la curva pandemica tende a rallentare e stabilizzarsi.
Ritenevo quindi che potesse mantenersi il livello arancione senza accedere alla zona rossa.
Ho rappresentato tutte le mie perplessità e dubbi alle autorità ministeriali, considerato il duro lavoro svolto dal sistema sanitario regionale e i sacrifici chiesti a tutti i toscani.
Sono uomo delle Istituzioni, mi impegnerò per attuare quanto deciso nel modo meno sofferto possibile per i cittadini.

Dobbiamo uscirne presto con l’impegno e la responsabilità di ciascuno di noi, come già abbiamo fatto in questi giorni.
Voglio dimostrare da subito che noi siamo in grado di tornare a condizioni meno restrittive.
Sarò sempre al servizio della nostra comunità nell’affrontare i problemi e uscirne insieme, senza lasciare indietro nessuno!
Noi, come Regione Toscana, saremo vicini a tutte e tutti.”