Home Arezzo Giovanni Donati, Pd: “Per tutelare l’edilizia cittadina prorogare di un anno le pratiche edilizie presentate dal 2017 ad oggi”

Giovanni Donati, Pd: “Per tutelare l’edilizia cittadina prorogare di un anno le pratiche edilizie presentate dal 2017 ad oggi”

0
Giovanni Donati, Pd: “Per tutelare l’edilizia cittadina prorogare di un anno le pratiche edilizie presentate dal 2017 ad oggi”
Giovanni Donati

Per non aggravare i problemi e i costi di cittadini, professionisti e imprese

“E’ stata una richiesta avanzata nelle prime 24 ore della nuova amministrazione Ghinelli. A presentarla era stato il consigliere Pd, Giovanni Donati. Destinataria l’assessora all’urbanistica Lucherini. “Una richiesta semplice – sottolinea Giovanni Donati. Prorogare di un anno tutte le pratiche edilizie presentate dal 2017 ad oggi.
La proroga consentirebbe a cittadini, tecnici e imprese di terminare i lavori in tranquillità e sicurezza senza ricorrere alla presentazioni di varianti o nel peggiore dei casi richiedere nuovi permessi con conseguente pagamento degli oneri di urbanizzazione oltre i costi tecnici.

Oltre a questo, l’assessore trovi una soluzione per poter abbreviare i tempi di accesso all’archivio storico (oggi mediamente 45 giorni) e per consentire ai tecnici di poter avere colloqui con gli istruttori anche in modalità remota.Auspico che vengano trovate soluzioni rapide anche perché da sempre l’edilizia é considerata il motore dell’economia.”