Home Arezzo “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno” tornano in via Bicchieraia per la Fiera Antiquaria

“I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno” tornano in via Bicchieraia per la Fiera Antiquaria

0
“I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno” tornano in via Bicchieraia per la Fiera Antiquaria

Grazie alla collaborazione tra Comune di Arezzo, Fondazione Arezzo Intour e Associazioni provinciali dell’artigianato Confartigianato e Cna, le botteghe artigiane aderenti al progetto “I Mestieri dell’Arte fra Tevere ed Arno” saranno presenti alla prossima edizione della Fiera Antiquaria nei fondi di Palazzo Perelli in via Bicchieraia.

Sabato 1 e Domenica 2 Febbraio  nel cuore del centro storico di Arezzo, i visitatori della Fiera  troveranno dimostrazioni dal vivo e laboratori per far conoscere al pubblico i segreti dei mestieri d’arte del nostro territorio: oreficeria artistica,  manufatti in ferro battuto,  calzature su misura, oltre ai modellini in legno ispirati ai disegni di Leonardo da Vinci.

 

Tra i protagonisti dell’evento ci saranno Domenico Festa con le sue calzature artigianali realizzate interamente a mano e Marco Conti, interprete raffinato della lunga tradizione che lega il nostro territorio alla lavorazione del metallo prezioso.

In via Bicchieraia tornerà anche Crystal Fer con le sue sorprendenti lampade floreali e le altre creazioni artistiche in ferro battuto. I disegni di Leonardo da Vinci rivivranno invece negli ingegnosi modellini in legno proposti dalla ditta di Lucignano  Riciclandia 

 

In via Bicchieraia gli appassionati di arte ed artigianato potranno trovare anche le splendide opere dell’artista Silvia Salvadori ispirate alle tavole pittoriche dell’arte medievale e rinascimentale, oltre alle fantasiose creazioni in tessuto realizzate al telaio da Laura Folli.