Home Arezzo Il commercio ai tempi dei social, se ne parla giocedì 30 alla Camu

Il commercio ai tempi dei social, se ne parla giocedì 30 alla Camu

0
Il commercio ai tempi dei social, se ne parla giocedì 30 alla Camu

Serata dedicata al mondo dei social network al palazzo di Fraternita, su iniziativa dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Arezzo. Relatori dell’evento saranno il presidente del gruppo Paco Mengozzi, il digital marketing strategist Massimo Vichi e le influencer @annacarlaesimona, conosciute nel mondo dei social come le ragazze “senza volto” di Instagram. A portare il loro saluto saranno la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, il direttore regionale Franco Marinoni e il presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Toscana Francesco Ciampi, mentre chiuderà i lavori il presidente nazionale dei Giovani Imprenditori Andrea Colzani. L’evento, moderato dal segretario dei giovani Saverio Crestini, è a numero chiuso e avrà inizio alle ore 21.00.

Creare e sviluppare un’efficace strategia di comunicazione da sempre è il punto di forza di un’attività commerciale. Capire quali sono i migliori strumenti da utilizzare, nell’era dei social, diventa fondamentale. Di questo si parlerà giovedì 30 gennaio 2020 nell’evento organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Arezzo che si terrà alle ore 21.00 nel contesto unico della CaMu (Casa della Musica), in piazza Grande.

A portare il loro saluto, nel salone del Palazzo di Fraternita, saranno la presidente di Confcommercio Toscana Anna Lapini, il direttore regionale Franco Marinoni e il presidente dei Giovani Imprenditori di Confcommercio Toscana Francesco Ciampi, mentre chiuderà i lavori il presidente nazionale dei Giovani Imprenditori Andrea Colzani.

“Sarà una serata dedicata al mondo social e ai suoi strumenti – spiega Paco Mengozzi, presidente dei Giovani Imprenditori di Arezzo e relatore della serata – l’interesse del nostro gruppo è quello di sensibilizzare gli imprenditori del commercio tradizionale all’uso corretto e consapevole dei nuovi mezzi di comunicazione: non si può prescindere ormai da una strategia e obiettivi ben precisi nella gestione di Facebook, Instagram e gli altri canali, fattori indispensabili per avvicinare alle proprie attività dei potenziali clienti”.

Ad approfondire questo aspetto saranno tre ospiti d’eccezione: il digital marketing strategist Massimo Vichi e le influencer @annacarlaesimona, conosciute nel mondo dei social come le ragazze “senza volto” di Instagram.

“Vichi è un docente certificato dell’area Formazione di Confcommerco – continua Mengozzi – farà una panoramica a 360° del mondo social e spiegherà quali sono le strategie migliori che un’attività può perseguire; sarà lui a seguire il corso di quattro lezioni che partirà lunedì 17 febbraio nella sede di via XXV Aprile ad Arezzo, aperto a tutti i commercianti”.

@annacarlaesimona, nome d’arte della coppia formata da Annacarla Dall’Avo e Simona Carlucci, sono due influencer passate alla ribalta della cronaca fashion nazionale per le migliaia di foto e storie postate su Instagram senza mostrare il loro volto. “Saranno loro a spiegarci gli aspetti più interessanti di una professione sempre più in ascesa – conclude il presidente dei giovani – e non mancherà il racconto della loro recente disavventura, che le ha viste scomparire dal web per colpa di un hackeraggio che ha messo a repentaglio il loro lavoro”

La serata, condotta dal segretario dei Giovani Imprenditori di Arezzo Saverio Crestini, è a numero chiuso: possono accedere solo coloro che hanno provveduto all’iscrizione su EventBrite. I partecipanti dovranno esibire la prenotazione all’ingresso, sia in formato cartaceo che dallo schermo del proprio smartphone.