Home Politica Il sindaco Mario Agnelli incontra gli studenti americani al college Santa Chiara Study Centre

Il sindaco Mario Agnelli incontra gli studenti americani al college Santa Chiara Study Centre

0
Il sindaco Mario Agnelli incontra gli studenti americani al college Santa Chiara Study Centre

In pieno svolgimento l’anno accademico del college americano Santa Chiara Study Centre.

Da qualche giorno sono presenti 33 ragazzi e alcuni professori provenienti dalla Texas A&M University che concentreranno i loro studi su architettura e storia dell’arte.

Nei giorni scorsi il sindaco Agnelli e l’assessore alla Cultura Lachi li hanno ricevuti in comune per il consueto benvenuto. Si rinnova, così, l’amicizia tra la Città di Castiglion Fiorentino e gli studenti americani e non solo che decidono d’imparare la storia castiglionese e italiana ammirandola dal vivo.

“Con la bella stagione riprendono le attività del college americano che a Castiglion Fiorentino sono anche sinonimo dell’arrivo della bella stagione. Anche se alloggiano fuori dalle mura cittadine per noi gli studenti americani insieme ai loro professori è come se fossero dentro il paese, parte integrante di esso. Negli oltre 30 anni di attività del college americano e quindi di amicizia tra i due popoli sono transitati da Castiglion Fiorentino circa 11 mila studenti. Benvenuti a Castiglion Fiorentino amici americani!” conclude il sindaco Mario Agnelli.