Home Arezzo Inviando le letterine natalizie alla Casa Museo Bruschi si vincono premi “culturali”

Inviando le letterine natalizie alla Casa Museo Bruschi si vincono premi “culturali”

0
Inviando le letterine natalizie alla Casa Museo Bruschi si vincono premi “culturali”

 

Arezzo, 11 dicembre 2020 – Proseguono i pomeriggi dedicati ai più piccoli organizzati online dalla Fondazione Ivan Bruschi, amministrata da UBI Banca: in occasione del Natale appuntamento speciale con la possibilità di ottenere premi e regali, grazie allo spettacolo ideato dall’attore aretino Gianni Micheli in collaborazione con Officine della Cultura.

Tutti i bambini hanno tempo fino al 18 dicembre per scrivere la classica letterina o creare un disegno per Babbo Natale ed inviarli all’indirizzo [email protected]. Sabato 19 dicembre alle ore 16,00 sarà il simpatico Zio Natale, in diretta dal canale facebook della Casa Museo Ivan Bruschi, a leggere le lettere e interagire con tutti i bambini, anche attraverso giochi e indovinelli riguardanti gli oggetti più curiosi in tema natalizio della collezione Bruschi. I partecipanti potranno vincere un regalo di Natale in anticipo: ingressi gratuiti alla Casa Museo, non appena sarà nuovamente aperta ai visitatori, e la possibilità di ritirare gadget del Museo e di Officine della Cultura.

Oltre agli eventi del sabato pomeriggio, le iniziative dedicate ai più giovani che la Fondazione Ivan Bruschi propone anche in questo periodo di chiusura del Museo sono varie. Come l’opportunità per nonni e genitori di regalare ai bambini una speciale festa di compleanno o un pomeriggio con gli amici divertente anche a distanza: prenotando uno degli eventi istruttivi e creativi della Fondazione sarà possibile organizzare attraverso le piattaforme digitali un percorso tematico di scoperta della collezione Bruschi interagendo con lo staff della Casa Museo.

Inoltre, tutte le scuole, dalle primarie alle superiori, possono attivare percorsi interattivi per costruire nuove esperienze di apprendimento da realizzare tramite gli strumenti della didattica a distanza.