Home Arezzo Ladri “acrobati” si arrampicano dal tubo del gas, colpo in un appartamento al secondo piano

Ladri “acrobati” si arrampicano dal tubo del gas, colpo in un appartamento al secondo piano

0
Ladri “acrobati” si arrampicano dal tubo del gas, colpo in un appartamento al secondo piano

Si sono arrampicati al tubo che porta il gas, fino al secondo piano. Un tubo di pochi centimetri di diametro, 4 al massimo 5, ancorato all’anno parete esterna dell’abitazione e che hanno quasi divelto. Quindi, dal terrazzino della cucina hanno forzato il finestrone e sono entrati.

Erano le 19 di ieri sera quando i ladri hanno messo a segno un colpo in un appartamento in zona Fonterosa. L’inquilino del primo piano non si è accorto di nulla. La proprietaria era uscita per assistere ad un evento culturale in centro, mentre il marito si trovava a piano terra della palazzina di soli due piani, ma anche lui non ha sentito i malviventi.

I ladri hanno rovesciato cassetti e armadi. Ed hanno portato via dei preziosi che la signora aveva preparato per indossarli, per poi cambiare idea all’ultimo minuto. Un anello, una collana di perle e altri collier con chiusura in oro.

Nello stesso pomeriggio è stato messo a segno un altro colpo sempre nella medesima zona.

Sono state allertate subito le forze dell’ordine e la Scientifica ha effettuato i rilievi, prendendo le impronte, lasciate sul finestrino e probabilmente nella camera da letto, rovistata in lungo e largo dai malviventi.

I dati emersi ieri dalla chiusura dell’anno giudiziario parlano di una recrudescenza dei furti in casa.