Home Cronaca Lo aggancia sui social e gli propone l’acquisto di un’auto, ma è una truffa

Lo aggancia sui social e gli propone l’acquisto di un’auto, ma è una truffa

0
Lo aggancia sui social e gli propone l’acquisto di un’auto, ma è una truffa

Identificato e denunciato dai carabinieri

A conclusione di un’attività investigativa, svolta anche attraverso strumenti di natura tecnica, i Carabinieri del Comando Stazione di Sansepolcro hanno individuato e denunciato un 37enne romeno, con numerosi precedenti di polizia, per aver posto in essere una truffa per un valore complessivo di 5000 euro circa.

Per giorni, servendosi di una piattaforma social, aveva analizzato e studiato gli interessi di un giovane biturgense, che palesava sul proprio profilo la passione per le auto sportive e, dopo averlo contattato fingendosi venditore di lungo corso gli proponeva l’acquisto di un particolare modello di auto, a un prezzo estremamente competitivo.

Avviata una trattativa virtuale, condita di immagini e registrazioni audio del rombo del motore dell’automobile, il truffatore convinceva il ragazzo a farsi inviare del denaro a titolo di caparra, fingendo che vi fossero terze persone interessate all’acquisto, disposte a pagare somme anche più elevate. A bonifico avvenuto, il malvivente ha fatto perdere le proprie tracce. I Carabinieri, sono riusciti a risalire all’identità dell’uomo, anche riallacciandosi ai suoi conti bancari; dovrà rispondere di truffa aggravata.