Home Arezzo Madonna del Conforto, inizia la novena. Gli appuntamenti. La messa della festa presieduta dal Cardinal Sandri

Madonna del Conforto, inizia la novena. Gli appuntamenti. La messa della festa presieduta dal Cardinal Sandri

0
Madonna del Conforto, inizia la novena. Gli appuntamenti. La messa della festa presieduta dal Cardinal Sandri
Madonna del Conforto

Inizia oggi la novena della Madonna del Conforto, festa religiosa molto sentita ad Arezzo e in tutta la provincia. Alle 7 le Lodi mattutine, poi alle dieci la preghiera con i bambini delle elementari. Quindi alle 18 la messa con le comunità dei frati minori e alle 21 il pellegrinaggio di tutte le Confraternite di Misericordia, gruppi Fratres, Croce Rossa, Croce Bianca.

Domani, oltre agli appuntamenti mattutini, da segnalare alle 18 la Santa Messa con le parrocchie del senese e alle 21 il pellegrinaggio dei giovani.

Sabato alle 18 la Messa con le parrocchie della Valdichiana. Domenica alla stessa ora con quelle di Arezzo e alle 21 la preghiera di Taizè. Invece, lunedì con le parrocchie del Valdarno e mercoledì con quelle della Valtiberina. Giovedì, infine, con quelle del Casentino.

Venerdì, 14 febbraio, alle 10,30 la messa con gli sposi delle nozze d’oro e d’argento. Alle 18 con i monaci di Camaldoli.

Sabato 15, il giorno della festa, alle 10,30 la Santa Messa Pontificale presieduta dal Cardinale Leonardo Sandri, Prefetto della Congregazione per le Chiese Orientali. Fu lui ad annunciare al mondo, dal balcone di San Pietro, la morte di Giovanni Paolo II. Alle 18 la Santa Messa presieduta dall’arcivescovo Fontana e alle 21 omaggio dalla Giostra del Saracino alla Madonna.