Home Arezzo Michela Senesi: “È  necessario che vengano elaborate linee chiare, comprensibili e adeguate al contesto di vita scolastico”

Michela Senesi: “È  necessario che vengano elaborate linee chiare, comprensibili e adeguate al contesto di vita scolastico”

0
Michela Senesi: “È  necessario che vengano elaborate linee chiare, comprensibili e adeguate al contesto di vita scolastico”
“Da  mesi stiamo vivendo un notevole stato di confusione e di incertezza per quanto riguarda l’avvio del nuovo anno scolastico.

I contagi stanno ripartendo.
Ora però, con l’avvicinarsi della data di riapertura la situazione della Scuola, sta diventando sempre più’ preoccupante. Fino a qualche giorno fa il ministro Azzolina aveva dichiarato che le mascherine per i bambini dai 6 anni in su non sarebbero state obbligatorie quando i bambini erano seduti al proprio banco.
In questi giorni  invece,  il responsabile del Comitato tecnico scientifico Miozzo, ha affermato che  andranno indossate.
Le  misurazioni all’ingresso delle Scuole?
Non si dovevano trovare ulteriori locali per permettere il distanziamento dei ragazzi?
È necessario
che vengano elaborate linee chiare e comprensibili per il rientro a Scuola.
Temiamo che, se si continua così, questo periodo che ci separa dal fatidico primo giorno di scuola, possa trasformarsi in un calvario per i presidi, gli insegnanti,  le famiglie e per i nostri ragazzi con indicazioni puntualmente contraddette.”
Michela Senesi Responsabile del Dipartimento Regionale Istruzione con delega alla Scuola di Fratelli d’Italia