Home Cronaca Montevarchi, ancora controlli sulle abitazioni in centro. Affitti ai raggi X, sequestrata droga

Montevarchi, ancora controlli sulle abitazioni in centro. Affitti ai raggi X, sequestrata droga

0
Montevarchi, ancora controlli sulle abitazioni in centro. Affitti ai raggi X, sequestrata droga
Carabinieri Auto

Continuano, a Montevarchi, i controlli di natura amministrativa coordinati con la locale Polizia Municipale al fine di verificare le effettive residenze del centro storico presso diverse abitazioni dove risiedono famiglie di cittadini extracomunitari.

Nell’ambito di uno di questi controlli sono stati rinvenuti e sequestrati 8 grammi di marijuana all’interno di una abitazione dove risiedevano un cittadino senegalese e due nigeriani, incensurato il primo al contrario dei due coinquilini, tutti e tre disoccupati.

Per la ricerca dello stupefacente, i militari montevarchini hanno inoltre coinvolto un’unità del Nucleo Carabinieri Cinofili di Firenze.

Sono state raccolte dichiarazioni in ordine al pagamento degli affitti e si ipotizzano violazioni di natura amministrativa: i militari stanno valutando il coinvolgimento della Guardia di Finanza della Compagnia di San Giovanni, nel caso si riscontrino casi di probabili affitti in nero.
L’occasione è inoltre servita a monitorare la presenza nigeriana nel Valdarno, per evitare che possano formarsi gruppi dediti ad attività illecite.

Un cittadino albanese da tempo sottoposto alla misura degli arresti domiciliari per numerosi reati connessi allo spaccio di sostanze stupefacenti è stato denunciato per evasione, poiché l’uomo non trovato in casa durante i controlli di routine effettuati dai Carabinieri ed espressamente previsti dalla legge.