Home Attualità Montevarchi: dal 10 dicembre riapre al transito e alla sosta via Roma

Montevarchi: dal 10 dicembre riapre al transito e alla sosta via Roma

0
Montevarchi: dal 10 dicembre riapre al transito e alla sosta via Roma

Domenica, dopo la fine della prima parte dei lavori di rifacimento di via Roma, l’Amministrazione Comunale ha deciso, per le festività natalizie, di riaprire la viabilità sulla strada, in attesa della ripresa dei lavori previsti dopo l’epifania.

E’ stata predisposta un’’ordinanza da parte della Polizia Municipale che prevede:

Dal 10 al 20 dicembre apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 6 alle ore 18.

Sabato, domenica e festivi dalle ore 6 alle ore 13.

In questi giorni e in tali orari il transito sarà consentito solo alle autovetture e alle moto con il transito e la sosta vietati a tutti gli autocarri (anche di portata inferiore a 3.5 tonnellate).

La sosta sarà consentita sul lato sinistro del senso di marcia per un massimo 60 minuti (regolamentata con disco orario).

Il divieto agli autocarri è dovuto alla necessità di salvaguardare in maniera specifica la pavimentazione in questa prima fase di posa in opera della pietra.

In questo periodo per le operazioni di carico e scarico effettuate con l’utilizzo di autocarri potranno essere utilizzati gli spazi presenti sia su via Cennano e su via Isidoro del Lungo – Poggio Bracciolini.

Dal 21 dicembre sono confermati gli stessi orari di apertura della circolazione e della sosta di apertura dal lunedì al venerdì dalle ore 6 alle ore 18, il sabato, domenica e festivi dalle ore 6 alle ore 13. Da tale data il divieto di transito e di sosta riguarderà gli autocarri di massa complessiva superiore a 3.5 tonnellate, salvo particolari esigenze. Anche la sosta sarà sempre consentita sul lato sinistro del senso di marcia per un massimo 60 minuti.