Home Attualità Montevarchi: la Giunta approva il differimento delle imposte locali

Montevarchi: la Giunta approva il differimento delle imposte locali

0
Montevarchi: la Giunta approva il differimento delle imposte locali

La Giunta Comunale, a seguito dell’emergenza causata dall’epidemia da Covid19, ha deciso di prevedere il differimento dei termini di scadenza fino al giorno 31 maggio p.v. per il pagamento delle imposte locali (a titolo di esempio ICI, IMU, TASI, TARI, ICP) e/o delle loro rateizzazioni e dei servizi a domanda individuale (mensa e trasporto scolastico e asilo nido) a seguito di singole richieste di rateizzazioni. Per i canoni di occupazione del suolo pubblico già pagati, si prevede una proroga dell’atto di concessione corrispondente al periodo di sospensione senza che il relativo canone (COSAP) debba essere rimborsato o sospeso.

In caso di richieste di rateizzazioni, il termine di pagamento delle quote in scadenza fino al 30 maggio viene sospeso. I relativi pagamenti (rate) sono rinviati in coda al piano di rateizzazione già in essere, con la frequenza di pagamento prevista nel piano stesso, senza ulteriori oneri o aggravi. Resta salva la facoltà, per il contribuente, di continuare a pagare secondo il piano di rateizzazione vigente, senza che questo comporti alcun diritto a rimborsi o a ristori di qualsivoglia natura.

Nel caso di pagamenti a rata singola, il pagamento del dovuto avverrà alla scadenza del 30 giugno p.v. senza ulteriori oneri o aggravi. Resta salva la facoltà, per il contribuente, di continuare a pagare secondo la scadenza già vigente e senza che questo comporti alcun diritto a rimborsi o a ristori di qualsivoglia natura.