Home Cronaca Montevarchi, violazione delle misure cautelari: arrestato nuovamente

Montevarchi, violazione delle misure cautelari: arrestato nuovamente

0
Montevarchi, violazione delle misure cautelari: arrestato nuovamente

I Carabinieri della Stazione di Montevarchi hanno nuovamente arrestato un cittadino italiano, di origini africane, per aver continuamente violato le misure cautelari a cui era sottoposto (arresti domiciliari prima e successivamente, obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria); i militari montevarchini avevano pertanto segnalato alla magistratura il comportamento del giovane e, dalla Procura, è arrivata la nuova misura cautelare degli arresti domiciliari.

Il giovane, in passato, si era reso responsabile, più volte, di resistenza a pubblico ufficiale e reati inerenti gli stupefacenti: anche recentemente, aveva iniziato ad infastidire gli avventori di un ristorante del centro di Montevarchi ed alcuni passanti che avevano richiesto l’intervento dei Carabinieri; all’arrivo degli stessi, il giovane aveva minacciato i militari, spintonandoli con forza e venendo quindi arrestato.

I Carabinieri lo scorso anno lo avevano arrestato per ben quattro volte, due per rissa e resistenza a pubblico ufficiale e altre due per evasione dagli arresti domiciliari mentre lo avevano denunciato due volte per furto e spaccio di sostanze stupefacenti.

In una circostanza, i Carabinieri si erano visti costretti ad utilizzare lo spray urticante ed il giovane, in quel caso tratto in arresto per resistenza, aveva persino danneggiato l’autovettura di servizio piegando uno sportello a calci.

Anche nel 2018 l’uomo era stato deferito tre volte dai Carabinieri della Compagnia di San Giovanni Valdarno per furto, minaccia e per aver dichiarato una falsa identità ad un pubblico ufficiale.